SCOPRIMPRESA

Cronaca4: Evento conclusivo ScoPrimpresa

Alla CALL & CALL il premio assoluto Making Innovation.

Si è tenuto oggi (24/01/2013) a Villa Marigola – Centro Congressi Carispezia, l’evento conclusivo della terza edizione del progetto ScoPrimpresa.

Scoprimpresa è la piattaforma sociale per lo sviluppo di persone e organizzazioni ideato da Axential consulting e sviluppata in collaborazione con il main partner Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole. L’iniziativa è patrocinata da Autorità Portuale, Camera di Commercio della Spezia, Confindustria della Spezia e sostenuta dai partner Spectec Group, Studio Associato Acerbi, Gruppo STA – sicurezza sul lavoro, Cellfood – Eurodream.

Scoprimpresa, conferma anche in questa edizione la volontà, attraverso un’intensa attività di studio e ricerca, di contribuire allo sviluppo di persone, gruppi e organizzazioni, per “connettere” realtà del territorio, in un’ottica di interscambio responsabile, sostenibile e finalizzato allo sviluppo.

La proposizione di valore consiste nel generare Conoscenza, Relazioni, Notorietà e Reputazione.

I risultati della ricerca, condotta da Axential in questi mesi, ha portato così ad importanti risultati illustrati oggi da Axential alla presenza di Roberto Ghisellini, Direttore Generale di Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole, Lorenzo Forcieri – Presidente Autorità Portuale della Spezia, Giorgio Bucchioni – Presidente Confindustria La Spezia, Stefano Senese – Segretario Generale della Camera di Commercio della Spezia.

In linea con gli obiettivi di condivisione, innovazione e relazione, anche la presentazione dei risultati si è svolta in modo nuovo e dinamico che ha viste nella mattinata l’organizzazione di workshop a cui hanno partecipato diversi imprenditori spezzini per evidenziare su quali aspetti le imprese debbano necessariamente puntare per competere oggi e quali iniziative facilitanti la business community deve mettere in campo per supportare la crescita economica e nel pomeriggio una presentazione interattiva tra relatori, rappresentati dei gruppi dei whorkshop e gli oltre 100 imprenditori presenti in platea.

A seguire il momento più atteso della giornata: la proclamazione e la premiazione delle 8 imprese spezzine vincitrici del Premio Making Innovation.

Ecco i nomi e le aree di premiazione:
  • Call & Call La Spezia srl – area Leadership e Strategia
  • Eurocolor 2000 srl – area Risorse Umane
  • Delta Progetti 2000 srl – area Partnership e Risorse
  • Casa di spedizioni Intereximp srl – area Processi, prodotti, servizi
  • Sitep Italia spa – area Risultati
  • Alioto Group srl – per la categoria “Donne”
  • Siem Fusani srl – per la categoria “Giovani”
Vince il premio assoluto Making Innovation:
  • la società CALL & CALL La Spezia srl