feb
LA SPEZIA – Si è tenuto oggi (24/01/2013) a Villa Marigola (San Terenzo di Lerici), presso il Centro Congressi Carispezia, l’evento finale della terza edizione del progetto Scoprimpresa.
Scoprimpresa è la piattaforma sociale per lo sviluppo di persone e organizzazioni ideato da Axential consulting e sviluppata in collaborazione con il main partner Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole. L’iniziativa è patrocinata da Autorità Portuale, Camera di Commercio della Spezia, Confindustria della Spezia e sostenuta dai partner Spectec Group, Studio Associato Acerbi, Gruppo STA – sicurezza sul lavoro, Cellfood – Eurodream.
L’obiettivo della piattaforma è contribuire allo sviluppo di persone, gruppi e organizzazioni all’insegna dell’innovazione e della condivisione. E la Rete è una risorsa fondamentale, tant’è che Scoprimpresa è in contatto anche via Facebook con chi lavora.
Nel corso della mattinata hanno avuto luogo tre sessioni di workshop; i partecipanti (imprenditori, rappresentanti istituzionali e associativi, la banca) suddivisi in 3 gruppi di lavoro hanno elaborato le linee guida per la crescita delle imprese e della business community spezzina.
Nel pomeriggio è arrivato il momento più atteso della giornata: la proclamazione e la premiazione delle 8 imprese spezzine vincitrici del Premio Making Innovation.
Ecco i nomi e le aree di premiazione:
- Call & Call La Spezia srl – area Leadership e Strategia
- Eurocolor 2000 srl – area Risorse Umane
- Delta Progetti 2000 srl – area Partnership e Risorse
- Casa di spedizioni Intereximp srl – area Processi, prodotti, servizi
- Sitep Italia spa – area Risultati
- Alioto Group srl – per la categoria “Donne”
- Siem Fusani srl – per la categoria “Giovani”
Vince il premio assoluto Making Innovation:
- la società CALL & CALL La Spezia srl