SCOPRIMPRESA

METALMAC SRL: intervista a Giovanni La Malfa, responsabile gestione sistema qualità

Metalmac S.r.l. si occupa di carpenteria metallica, in particolare: calandratura, sagomatura, piegatura, taglio con pantografo fiamma plasma di lamiere, sagomatura di virole e virole coniche, manufatti d’acciaio da lamiera anche di grande spessore, manufatti da caldareria, sagomatura fasciame navale.      

Che tipo di spunti ha tratto dal questionario che le è stato sottoposto? In particolare, quali le aree di maggiore interesse?

Nel compilare il questionario ci siamo resi conto dell’importanza del sistema di gestione qualità per il tipo di lavoro che svolgiamo nella nostra azienda. Inoltre abbiamo potuto cogliere spunti interessanti in merito a possibili miglioramenti in alcune delle aree trattate nel questionario.

Quali i benefici che secondo lei le aziende locali potrebbero trarre da un progetto del genere?

L’analisi delle aree oggetto del questionario potrebbe essere un buon punto di partenza per un rilevante salto di qualità per le imprese localiRelativamete alle aree di suo interesse, quali risultati intende raggiungere nel breve termine?

Un obiettivo molto importante è ottenere maggiore affermazione sui mercati internazionali, anche in relazione agli importanti investimenti previsti per il prossimo futuro

Ringraziamo Giovanni La Malfa di Metalmac S.r.l. per aver partecipato al progetto Scoprimpresa 2008